Belin che ZenaCamp!

Ne riparliamo de visu dopo il suo speech, ci intervistano "a due" su Robin Good TV e progettiamo di scrivere un intervento a quattro mani su PI. Vengono fuori molte conoscenze comuni, ma è assolutamente normale anche se si parla di rapporti telematici.

Sono un po’ cotto, raggiungo un divanetto insieme a Laura. Lei prende il suo Nano pink, io il mio full. Spiaggio letteralmente dentro gli AON e al loro album controverso dedicato a Debussy.

Passo l’iPod a Laura affinché lo ascolti e, poi, le metto Lovebeat, una particolare versione di Moments in Love di cui avevamo discusso tempo addietro (colonna sonora del matrimonio di che vip?).

Mi appisolo sulla sua spalla, ne ho bisogno e ci sto bene.

Mi riprendo poco dopo, vado in bagno e mi rinfresco. Passo per la sala dei blogger dotti che parlano di democrazia 2.0. Ascolto qualcosa, ma confesso di non condividere l’atteggiamento che mi appare parecchio snob, per nulla vicino a tutti coloro che della democrazia dovrebbero godere. Forse sono io il vero snob, non lo escludo, ma vedo che non sono l’unico perplesso.

Cala la tensione, cala l’interesse, cala la sera. Usciamo, saluto Laura e, mesto (anche perché non potrò partecipare alla cena), inforco lo scooterone.

Spedito, viaggio sulla A7 direzione Livorno. Arrivo a Rapallo molto eccitato.

Grazie all’organizzazione: Marco Formento, Andrea Beggi, RedPill, Tambu, Federico Fasce. Dimentico qualcuno? Camp assai poco genovese: per generosità e cordialità. Non dimentichiamo il mito dei genovesi parsimoniosi e malmostosi. Non potremmo godere di queste cose meravigliose, eccezioni nella nostra città morente.

QUI le parole, QUI le immagini. Grazie a mctiziana per la foto del mio intervento.

Page 3 of 3 | Previous page

  1. Mitì:

    Vedi che ho avuto ragione a coinvolgerti sin dall’inizio, tesoromio? ;-D Attendo il blog di Laura (salutamela!)
    Per te bacio.

  2. Francesco:

    Malfidente! 😛

    Ciao, f.

  3. Minotti:

    @ Mitì
    Guarda, me ne sono andato via per cena con il cuore gonfio… Sara’ per la prossima volta.

    @Francesco
    Malfidente su che? Su di te o sulla genovesita’?

  4. MFP:

    Sei stato il mio “evento mistico” del giorno… ho un “evento mistico” solo quando riesco ad incontrare uno dei miei idoli. Attendo con anzia tutti gli autori apparsi su PI nei passati 10 anni… penso che quando avrò l’onore di conoscere Mantellini mi vedrete saltarellare come un canguro e attaccargli pippa al punto che un ascoltatore distratto potrebbe pensare che parlo arabo… per quanto parlo veloce… se dovesse accadere qualcuno di quelli che vogliono bene a Mantellini dovrebbero sacrificarsi attirando la mia attenzione quel tanto che basta a Mantellini per defilarsi!

  5. Massimo Moruzzi:

    eheh, bello l’articolo del Secolo XIX – l’avevo capito subito, io, che erano bravi, quelli !

  6. laurafurla:

    Eccomi, sono Laura.. l’aspirante blogger. Comincio col salutare Mitì. Di te avevo sentito parlare molto bene.. ho avuto modo di apprezzarti personalmente. Presto (l’idea è ancora under contruction nella mia testa, questione di poco tempo, ma il desiderio è grande e vincerà..) aprirò il mio blog. A Zena Camp sono stata piacevolmente coinvolta da Daniele, a cui riconosco di avermi dato questo stimolo, il cui post è l’abstrac ricco e variegato di una giornata speciale. Ho osservato, conosciuto, appreso, fatto incontri, goduto di una “generosa genovesità”. Veramente grazie agli organizzatori, bravi, per tutti gli aspetti dell’evento, dagli interventi alla cucina, ai regali che ho portato con me. E’ vero che ho un’idea per salvare la memoria dei blog… mi è stata subito ispirata dall’emozione che ho provato durante l’intervento sui “nonni bloggers”, ma vale per tutti. Quanto a Lovebeat, magico brano di Moments in Love degli AON.. rispondo alla domanda tra parentesi di Daniele: fu la colonna sonora del (fu) matrimonio di.. Madonna con Sean Penn. A parte questa nota di colore, è, per me, uno dei brani più affascinanti del mondo dell’electro-pop…Baci a tutti. Laura Furlanetto

  7. Stefano Vitta:

    E’ stato un piacere rivederti e spero che diventerai un frequentatore più assiduo di BraCamp 😉

  8. Minotti:

    Fanno un camp a Bra (CN)?