Condivisioni

Molto fiero del fatto che le mie riflessioni a caldo sul caso The Pirate Bay (peraltro, prima di leggere il provvedimento, ma confermabili anche se bisognerebbe leggere tutti gli atti) siano state completamente condivise dal collegio difensivo, compreso il carattere “creativo” della decisione bergamasca.

Questo blog è più frequentato di quanto pensassi.

  1. luciano bubbola:

    Adesso capisco il vero scopo nel creare un blog e diventare un ‘bravo’ blogger: ricevere elogi e/o autoincensarsi; evitando le critiche o i pareri discordi (il solito discorso ipocrita della ‘casa privata’… su Internet pubblica e globale…)
    Maledetto narcisismo!!!
    E’ sempre in agguato il solito demone: “vanitas vanitatum” (da Qohèlet o Ecclesiaste).
    Saluti dal ‘rompino’
    Luciano Bubbola
    p.s. – sono appena tornato con la famiglia dalla Baviera e lì i blog locali hanno un altro ‘spirito’ (forse più alcolico, ma decisamente meno narcisistico).

  2. Daniele:

    Luciano, premesso che sono sicuramente narcisista (e in questo ci hai azzeccato pienamente), il post voleva essere una comunicazione, pur pubblica, a chi di dovere.
    Ci sono cose che non sai. Non e’ colpa tua (perche’ sono cose di corridoio), ma ti chiedo soltanto di attendere qualche momento prima di dare commenti cosi’ recisi.
    P.S: Mi sa che la prossima settimana sono dalle tue parti… Non ti offendere se non ti chiamo. Ho un’agenda zeppa.

  3. Daniele:

    Fermo restando che, come sai, non ho mai censurato commenti se non offensivi (per me o per altri).
    Me ne renderai atto.

  4. Daniele:

    E, magari, c’e’ anche un po’ di orgoglio personale, non necessariamente narcisismo.
    Cosi’, giusto per chiudere la cosa.

  5. mfp:

    Daniele, tu sei uno di quelli che si sforza di interagire con noi informatici…

  6. luciano bubbola:

    Se passi vicino a Cordenons, Ti invito a prendere insieme un’ombra (di vino) per condividere lo stesso ‘spirito’ di dialogo che nel Tuo blog è sempre presente (e ciò non è una ‘captatio benevolentiae’, ma una constatazione di fatto e di merito).
    Notte
    Luciano

  7. Daniele:

    Ho 1/4 di sangue friulano…

  8. Stefano:

    Daniele…non è che ti voglia difendere, dato che non ne hai bisogno, ma siccome ho uno spirito molto molto narcisistico (il che non è delitto mi pare…) hai tutta la mia approvazione. Il fatto di fare delle previsioni azzeccate, rende questo punto d’incontro per esperti della materia (e non) ancora più prezioso. Meiner Meinung nach…come direbbe un tedesco (secondo la mia opinione). Gute Nacht! Schlaf gut!

  9. Stefano:

    A proposito…sono friulano anch’io…almeno di nascita…

  10. vb:

    Beh, in questi giorni la discussione è stata accesa ovunque, in qualsiasi luogo dove si radunino i “guru della rete” nostrani. Uno degli avvocati difensori ha partecipato all’accesissima discussione sulla mailing list “forum” di Società Internet, dove il provvedimento è stato sviscerato e attaccato in ogni virgola, però non mi spingerei certo a dire che ha preso le sue idee da lì… semplicemente, i buchi di questo provvedimento sono palesi a chiunque capisca un minimo di diritto e di tecnologia di Internet.

  11. Daniele:

    Infatti, io ho parlato di *condivisione*, non di copiatura o qualcosa del genere.