I disinteressati

Mi ero distratto. Dopo l’udienza di dicembre, la questione dell’inibizione alla visita dei siti di presunto contrabbando mi era passata di mente, malgrado avessi cercato di ricoprire un qualche ruolo, cioè quello dell’utente Internet. QUI e QUI le puntate precedenti.

Nei giorni scorsi la cosa mi à tornata in mente ed ho cercato di conoscere l’esito dell’udienza di riesame (visto che non ho mai ricevuto notifica di alcunché), e una fonte ben informata mi ha riferito quanto accaduto per i provider (che, per chi non lo sapesse, avevano impugnato il “sequestro”).

Bene… carenza di legittimazione, di interesse. Ipotesi prevista… Io cercherò di capire cosa è successo al mio. Temo la medesima fine, anche se, come utente, mi sono sempre sentito più legittimato: “avente diritto a restituzione”.

Lo so, era una provocazione, ma quanto è più provocatorio (e “bizzarro”) un sequestro preventivo per inibizione?

In utile dire che, con quel precedente (pur di merito), il futuro è parecchio buio…

  1. bretella:

    ah!..ah! (non è una risata è una doppia esclamazione): lo vedi che avevo ragione!! 😉

  2. lorenzodes:

    Hai capito in virtù di quale corto-circuito logico ti è stato attribuito lo status di indagato?

  3. Daniele:

    @bretellone
    Non stare a prendere per i fondelli, eh… 😉 Scusa la presunzione, ma quella decisione era già scritta nella pietra… Sai che casino altrimenti?
    @Lorenzo
    No, non so. Molto probabilmente s’e’ trattato delle modulistica. Perche’, detto tra noi, in cancelleria ti rompono le scatole con mille paletti, mille cavilli, ma piu’ di tanto in la’ non sanno andare.

  4. Anna Maria:

    Ho scoperto il blog solo ora e per caso! Complimenti all’avvocato più “avanzato” d’Italia, interessantissimi gli interventi, tornerò spesso a leggere… e poi il Minottino, lo scarico subito!
    Buon lavoro

  5. Daniele:

    Ahahahah. Ho detto *questa la conosco, mi dice qualcosa*. E’ che non mi tornava il dominio del sito…

  6. I disinteressati | Notizie giuridiche dalla Rete:

    […] Leggi tutto: I disinteressati […]