Molti conoscono la mobilitazione anti ddl Levi. C’e’ un blog e anche il gruppo su FB è molto attivo.
Poi, leggi le dichiarazioni del PD (ma potrebbero essere quelle di qualsiasi altro partito) e scopri che… lo “sciopero” dell’altro giorno era contro le vaghe parole di Berlusconi sulle regole di Internet.
Che è una sonora BALLA e, purtroppo, il rischio è che qualcuno se la beva.
Morale: a certi politici, di ogni schieramento, interessa soltanto screditare l’avversario, e non sostenere una giusta causa, a costo di raccontare balle strumentalizzando i fatti. E in mezzo ci siamo noi.
(grazie a Loris D’Emilio)
Aggiornamento del 7 dicembre, ore 12:20: Anche il Messaggero ha preparato un bel minestrone di frottole. Anna Masera su La Stampa, invece, riporta il comunicato di BoBi, ma viene fuori una cosa poco chiara e anche un po’ ambigua.
L’unica cosa intelligente, imho, l’ha detta Rodotà, che non a caso è membro di IGF Italia da poco più di un mesetto.
http://www.igf-italia.it/
Il resto è mera politica strumentale nell’ambito, come scrive giustamente Dadda, di una polemica da branco.
http://robertodadda.blogspot.com/2008/12/branco.html
Ma poi ti pare che arriva Silvio al G8 con la sua proposta preconfezionata e tutti dicono “perfetto, allora si fa così”.
Tutto questo a me pare francamente r-i-d-i-c-o-l-o.
@farp
Ho visto un pezzo del suo intervento a Cagliari. Io, poi, avrei anche da raccontare degli aneddoti riferitimi (era prof, a Genova), ma taccio 😉
Si’, ma tutto viene strumentalizzato in quell’articolo. E apprezzo ache Dadda, come avrei potuto leggermi in giro.
E converrai che non e’ bello, al di la’ dei nostri credo (?) politici.
Il primo istinto e’ stato “ora scrivo: Grande Daniele”. Poi c’ho pensato un attimo e… “Grande Daniele un cazzo”. Ricordati che quella e’ solo una risposta del cazzo alle parole del cazzo di Berlusconi per le quali, indipendentemente da cosa abbia effettivamente detto, ci stanno ridendo dietro in tutto il pianeta… e da che mondo e’ mondo due cose fatte male non ne fanno una buona (accade anche questo; ma e’ rarissimissimo e soprattutto completamente casuale e fortuito… nell’accezione latina del termine “fortuna”).
Probabilmente, sono molto piu’ ingenuo di te.
Mi sa tanto che l’informazione seria ha poco appeal… per ogni notizia meglio ricamarci su, così c’è qualcosa di cui parlare, qualche copia in più da vendere, qualche pagina visitata in più (con viva soddisfazione degli inserzionisti).
Pingback: » Verità in ombra » :.:.: (il blog di) Daniele Minotti